OLIO SHOCK-TECH

Codice articolo LU-ST
€ 23,88
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Confezione:: 1 lt. - 5 lt.

Il fluido AlcoTech ST per ammortizzatori è costituito da una base di oli totalmente sintetici dall'alto contenuto tecnologico abbinati a un pacchetto di additivi selezionati accuratamente, essenziali per il contenimento della formazione di schiuma e dell'ossidazione del fluido. Indicato per il normale impiego in ammortizzatori di tipo stradale, garantisce un controllo idraulico migliore, grazie all'incremento della densità e alla maggiore stabilità chimico / fisica rispetto agli oli comunemente utilizzati per il primo equipaggiamento. L'indice di viscosità molto elevato permette di mantenere sempre una buona fluidità dell'olio, anche in presenza di forti pressioni e sbalzi di temperatura. Indicato per utilizzi prolungati.

Applicazioni:

Ammortizzatori per auto e moto per un impiego stradale/sportivo (vedi Approfondimenti tecnici )

Gamma completa + Caratteristiche tecniche fluidi e lubrificanti AlcoTech

Caratteristiche:

  • Buona stabilità in esercizio, grazie alla caratteristica viscosimetra (indice di viscosità molto elevato)
  • Ottima protezione delle parti meccaniche soggette a usura
  • Basso punto di scorrimento
  • Ottima lubrificazione degli elementi meccanici e buona resistenza al taglio (sollecitazioni trasversali)
  • Alta stabilità e resistenza termica all'ossidazione
  • Ridotta formazione di schiuma
  • Eccellente resistenza all'ossidazione
  • Buona pulizia all'interno dei circuiti interessati
  • Elevata distillazione per prevenire la formazione di vapore e residui
  • Totale compatibilità con le guarnizioni e con le superfici rivestite da materiali anti-attrito


Reference Type Nominal Wt Nominal ISO Viscosity @ 40°C (cSt) Viscosity @ 100°C (cSt) Dynamic viscosity Viscosity Index Pour point °C Flash point °C Colour
LU-ST02 Synthetic 7 30 29 7.1 24.5 223 - 47 216 Light green

Raccomandazioni:

L'olio all'interno di un ammortizzatore pressurizzato deve essere sostituito esclusivamente da tecnici qualificati, in base alle indicazioni del costruttore della sospensione. Le caratteristiche e le elevate prestazioni del prodotto sono garantite dalla qualità dei componenti e dai processi di produzione certificati. Il lubrificante non presenta rischi se utilizzato correttamente, seguendo attentamente le raccomandazioni rilasciate da AlcoTech; il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato formulato. In caso di scarico del fluido dall'ammortizzatore, si deve smaltire il prodotto in accordo agli ordinamenti vigenti e nel rispetto dell'ambiente. Le informazioni sopra riportate rappresentano il risultato delle ricerche condotte da AlcoTech attraverso analisi di laboratorio, prove al banco e verifiche tecniche in pista. I dati riportati sono soggetti alle normali tolleranze di produzione. AlcoTech declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'uso improprio del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile richiedere ad AlcoTech la "Scheda di sicurezza" del prodotto.

Salva questo articolo per dopo