OLIO SHOCK-RACE

Codice articolo LU-SR
€ 40,88
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il fluido AlcoTech SR per ammortizzatori è costituito da una base di oli totalmente sintetici di nuova concezione, selezionati e sintetizzati in laboratorio con specifiche e con additivi unici. I processi di lavorazione tecnologicamente all'avanguardia (senza l'impiego di solventi) conferiscono al prodotto elevata purezza e stabilità prestazionale. La formulazione esclusiva di questi fluidi è finalizzata all'applicazione nelle condizioni agonistiche più severe, garantendo prestazioni insuperabili in ogni condizione d'uso.

Applicazioni:

Ammortizzatori auto e moto per utilizzo racing - pista + off-road (vedi Approfondimenti tecnici )

Gamma completa + Caratteristiche tecniche fluidi e lubrificanti AlcoTech

Caratteristiche:

  • Eccezionale stabilità in esercizio, grazie alla caratteristica viscosimetra (indice di viscosità elevatissimo). I lubrificanti AlcoTech SR sono particolarmente adatti alle applicazioni agonistiche con ampie escursioni termiche
  • Bassissimo punto di scorrimento per garantire buona fluidità anche a temperature ambientali molto basse
  • Resistenza alle alte temperature
  • Minima variazione di volume
  • Ottimo potere anti-corrosivo per un'elevata protezione dei metalli presenti nel circuito
  • Assenza di evaporazione e formazione di schiuma
  • Buona velocità di rilascio d'aria
  • Massima precisione nella risposta alle sollecitazioni
  • Eccellente pulizia nei circuiti interessati grazie a un trattamento di filtrazione molto profondo (assenza completa di residui)
  • Assenza di solventi nella composizione e stabilità chimico-fisica
  • Totale compatibilità con le guarnizioni e con le superfici rivestite da materiali anti-attrito


Reference Type Nominal Wt Nominal ISO Viscosity @ 40°C (cSt) Viscosity @ 100°C (cSt) Dynamic viscosity Viscosity Index Pour point °C Flash point °C Colour
LU-SR02 Synthetic 3.5 10 9.8 3.4 8 355 - 52 155 Light blue
LU-SR03 Synthetic 5 15 14.9 5.0 12.5 315 - 50 170 Light blue

Raccomandazioni:

I fluidi sintetici AlcoTech SR sono miscelabili tra loro. L'olio all'interno di un ammortizzatore pressurizzato deve essere sostituito esclusivamente da tecnici professionisti qualificati, in base alle indicazioni del costruttore della sospensione. Le caratteristiche e le elevate prestazioni del prodotto sono garantite dalla qualità dei componenti e dai processi di produzione certificati. Il lubrificante non presenta rischi se utilizzato correttamente, seguendo attentamente le raccomandazioni rilasciate da AlcoTech; il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato formulato. In caso di scarico del fluido dall'ammortizzatore, si deve smaltire il prodotto in accordo agli ordinamenti vigenti e nel rispetto dell'ambiente. Le informazioni sopra riportate rappresentano il risultato delle ricerche condotte da AlcoTech attraverso analisi di laboratorio, prove al banco e verifiche tecniche in pista. I dati riportati sono soggetti alle normali tolleranze di produzione. AlcoTech declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'uso improprio del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile richiedere ad AlcoTech la "Scheda di sicurezza" del prodotto.

Salva questo articolo per dopo