Il fluido AlcoTech SR per ammortizzatori è costituito da una base di oli totalmente sintetici di nuova concezione, selezionati e sintetizzati in laboratorio con specifiche e con additivi unici. I processi di lavorazione tecnologicamente all'avanguardia (senza l'impiego di solventi) conferiscono al prodotto elevata purezza e stabilità prestazionale. La formulazione esclusiva di questi fluidi è finalizzata all'applicazione nelle condizioni agonistiche più severe, garantendo prestazioni insuperabili in ogni condizione d'uso.
Applicazioni:
Ammortizzatori auto e moto per utilizzo racing - pista + off-road (vedi Approfondimenti tecnici )
Eccezionale stabilità in esercizio, grazie alla caratteristica viscosimetra (indice di viscosità elevatissimo). I lubrificanti AlcoTech SR sono particolarmente adatti alle applicazioni agonistiche con ampie escursioni termiche
Bassissimo punto di scorrimento per garantire buona fluidità anche a temperature ambientali molto basse
Resistenza alle alte temperature
Minima variazione di volume
Ottimo potere anti-corrosivo per un'elevata protezione dei metalli presenti nel circuito
Assenza di evaporazione e formazione di schiuma
Buona velocità di rilascio d'aria
Massima precisione nella risposta alle sollecitazioni
Eccellente pulizia nei circuiti interessati grazie a un trattamento di filtrazione molto profondo (assenza completa di residui)
Assenza di solventi nella composizione e stabilità chimico-fisica
Totale compatibilità con le guarnizioni e con le superfici rivestite da materiali anti-attrito
Reference
Type
Nominal Wt
Nominal ISO
Viscosity @ 40°C (cSt)
Viscosity @ 100°C (cSt)
Dynamic viscosity
Viscosity Index
Pour point °C
Flash point °C
Colour
LU-SR02
Synthetic
3.5
10
9.8
3.4
8
355
- 52
155
Light blue
LU-SR03
Synthetic
5
15
14.9
5.0
12.5
315
- 50
170
Light blue
Raccomandazioni:
I fluidi sintetici AlcoTech SRsono miscelabili tra loro. L'olio all'interno di un ammortizzatore pressurizzato deve essere sostituito esclusivamente da tecnici professionisti qualificati, in base alle indicazioni del costruttore della sospensione. Le caratteristiche e le elevate prestazioni del prodotto sono garantite dalla qualità dei componenti e dai processi di produzione certificati. Il lubrificante non presenta rischi se utilizzato correttamente, seguendo attentamente le raccomandazioni rilasciate da AlcoTech; il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato formulato. In caso di scarico del fluido dall'ammortizzatore, si deve smaltire il prodotto in accordo agli ordinamenti vigenti e nel rispetto dell'ambiente. Le informazioni sopra riportate rappresentano il risultato delle ricerche condotte da AlcoTech attraverso analisi di laboratorio, prove al banco e verifiche tecniche in pista. I dati riportati sono soggetti alle normali tolleranze di produzione. AlcoTech declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'uso improprio del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile richiedere ad AlcoTech la "Scheda di sicurezza" del prodotto.