Il fluido AlcoTech FR per forcelle è costituito da una base di oli totalmente sintetici di nuova concezione, selezionati e sintetizzati in laboratorio con specifiche e additivi unici. La formulazione esclusiva di questi prodotti ne amplia il ventaglio di applicazione: dalle forcelle racing più evolute per utilizzo agonistico alle sospensioni stradali di ultima generazione, sempre garantendo vantaggi in termini di costanza delle prestazioni nel tempo e di comfort. I lubrificanti AlcoTech FR sono sviluppati utilizzando il massimo della tecnologia oggi disponibile e garantiscono prestazioni insuperabili in ogni circostanza.
Applicazioni:
Forcelle moto per utilizzo racing - pista + off-road; sistemi idraulici a circolazione (es. cartucce idrauliche a travaso), o pressurizzati (es. cartucce a circuito chiuso). Vedi Approfondimenti tecnici
Ottima stabilità in esercizio, grazie alla caratteristica viscosimetra (indice di viscosità elevatissimo). I lubrificanti AlcoTech FR sono perfetti per applicazioni agonistiche
Eccellente potere lubrificante
Basso coefficiente d'attrito di primo stacco per ridurre gli impuntamenti e i ritardi nella risposta della sospensione (effetto stick-slip)
Completa inibizione dell'ossidazione
Buona fluidità alle basse temperature
Miglioramento funzionale delle valvole interne (riduzione rumorosità)
Eccellente pulizia all'interno dei circuiti interessati (assenza completa di residui)
Assenza di solventi nella composizione
Totale compatibilità con le guarnizioni e con le superfici rivestite da materiali anti-attrito
Reference
Type
Nominal Wt
Nominal ISO
Viscosity @ 40°C (cSt)
Viscosity @ 100°C (cSt)
Dynamic viscosity
Viscosity Index
Pour point °C
Flash point °C
Colour
Mixable
LU-FR02
Synthetic
3.5
15
14.8
3.6
12.5
129
- 40
188
Golden
Yes
LU-FR03
Synthetic
5
22
22.3
4.8
19
141
- 38
192
Golden
Yes
LU-FR05
Synthetic
6.5
30
30.8
6.1
26
150
- 35
196
Golden
Yes
LU-FR06
Synthetic
8
45
44.5
7.7
38
142
- 30
200
Golden
Yes
Raccomandazioni:
I fluidi sintetici AlcoTech FR sono miscelabili tra loro. Per una resa costante delle prestazioni si consiglia la sostituzione del fluido due o tre volte a stagione (in base all'utilizzo) e annualmente per uso stradale. Le caratteristiche e le elevate prestazioni del prodotto sono garantite dalla qualità dei componenti e dai processi di produzione certificati. Il lubrificante non presenta rischi se utilizzato correttamente, seguendo attentamente le raccomandazioni rilasciate da AlcoTech; il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato formulato. In caso di scarico del fluido dalla forcella, si deve smaltire il prodotto in accordo agli ordinamenti vigenti e nel rispetto dell'ambiente. Le informazioni sopra riportate rappresentano il risultato delle ricerche condotte da AlcoTech attraverso analisi di laboratorio, prove al banco e verifiche tecniche in pista. I dati riportati sono soggetti alle normali tolleranze di produzione. AlcoTech declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'uso improprio del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile richiedere ad AlcoTech la "Scheda di sicurezza" del prodotto.