OLIO FORK-PRO

Codice articolo LU-FP
€ 22,62
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Il fluido AlcoTech FP per forcelle è un prodotto molto particolare costituito da una base di oli sintetici studiati appositamente per l'impiego in cartucce idrauliche a circuito chiuso. I processi di lavorazione tecnologicamente all'avanguardia conferiscono al prodotto elevata stabilità prestazionale, ideale per l'applicazione nei sistemi idraulici pressurizzati con forti sollecitazioni e velocità di esercizio molto elevate.

Applicazioni:

Forcelle moto da competizione per utilizzo promiscuo - velocità e motocross; particolarmente indicato per sistemi idraulici pressurizzati, es. cartucce idrauliche a circuito chiuso, possibilità di utilizzo anche negli ammortizzatori. Grazie alla sua composizione chimica, che riduce l'attrito generato dalle tenute, è particolarmente indicato per sospensioni MTB evolute (vedi Approfondimenti tecnici).

Gamma completa + Caratteristiche tecniche fluidi e lubrificanti AlcoTech

Caratteristiche:

  • Ottima stabilità in esercizio, grazie alla caratteristica viscosimetra (indice di viscosità elevatissimo). I lubrificanti AlcoTech FP sono adatti per applicazioni con ampie escursioni termiche
  • Eccezionale potere lubrificante che permette una notevole riduzione dell'attrito: facilita lo stacco degli elastomeri dalle superfici soggette a scorrimento
  • Buona fluidità alle basse temperature e buona resistenza alle alte temperature
  • Assenza di evaporazione e formazione di schiuma
  • Elevata velocità di disaerazione
  • Ottima pulizia relativa all'interno dei circuiti interessati (concentrazione minima di residui)
  • Buona compatibilità con le guarnizioni e con le superfici rivestite da materiali anti-attrito (ideale per tenute in poliuretano)


Reference Type Nominal Wt Nominal ISO Viscosity @ 40°C (cSt) Viscosity @ 100°C (cSt) Dynamic viscosity
Viscosity Index Pour point °C Flash point °C Colour Mixable
LU-FP02 Synthetic 4 16 15.6 4.7 13 253 - 55 160 Orange Yes
LU-FP03 Synthetic 6 18 18.5 56 15.5 280 - 35 170 Orange Yes

Raccomandazioni:

I fluidi sintetici AlcoTech FP sono miscelabili tra loro. Per una resa costante delle prestazioni si consiglia la sostituzione del fluido due o tre volte a stagione (in base all'utilizzo). Le caratteristiche e le elevate prestazioni del prodotto sono garantite dalla qualità dei componenti e dai processi di produzione certificati. Il lubrificante non presenta rischi se utilizzato correttamente, seguendo attentamente le raccomandazioni rilasciate da AlcoTech; il prodotto non deve essere utilizzato per scopi diversi da quelli per i quali è stato formulato. In caso di scarico del fluido dalla forcella, si deve smaltire il prodotto in accordo agli ordinamenti vigenti e nel rispetto dell'ambiente. Le informazioni sopra riportate rappresentano il risultato delle ricerche condotte da AlcoTech attraverso analisi di laboratorio, prove al banco e verifiche tecniche in pista. I dati riportati sono soggetti alle normali tolleranze di produzione. AlcoTech declina ogni responsabilità per eventuali inconvenienti derivanti dall'uso improprio del prodotto. Per ulteriori informazioni, è possibile richiedere ad AlcoTech la "Scheda di sicurezza" del prodotto.

Salva questo articolo per dopo